Utility App: Plan Control

Scopo del corso

Promuovere o vendere un prodotto o un servizio per e-mail è molto complesso . Vi sono molti ostacoli da superare. I primi dipendono dal destinatario (ricevente) come l’apertura dell’email (apro o non apro?) o la risposta (rispondo o non rispondo?)  ma altri dipendono dall’emittente . Questo corso professionalizzante ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una metodologia di facile e semplice uso per scrivere un’e-mail commerciale efficace.

Caratteristiche del corso

Questo corso professionalizzante On line prevede una didattica erogativa e una didattica interattiva.

La didattica erogativa è data:

  • dalla visione autonoma di materiali preregistrati (video on line);
  • dalla lettura autonoma di materiale documentale (prelevabile dalla piattaforma);

La didattica interattiva è data:

  • dalla possibilità sulla piattaforma di erogazione del corso di porre quesiti sui contenuti rendendo possibile un ampliamento e/o approfondimento sullo specifico ambito;
  • da un serious game di apprendimento che permette ai partecipanti al corso di integrare ed uniformare le conoscenze acquisite nel corso confrontandosi sulle criticità rilevate in contesti reali e sulle soluzioni da dare.

Contenuti del corso

  • La stesura di un testo corretto ed efficace.
  • I passaggi necessari per scrivere un’e-mail commerciale efficace.
  • I modelli di e-mail commerciali efficaci.
  • Quando inoltrare un’e-mail commerciale efficace.
  • Le strategie di follow-up delle e-mail commerciali efficaci.

Responsabile e Docente del corso

Andrea Vettori

Autore | Professore

Il prof. Andrea Vettori è passato attraverso diverse esperienze professionali.  Da ruoli dirigenziali  in aziende multinazionali, all’attività di consulenza e formazione manageriale presso Ministeri, Enti e Istituti nazionali e locali ed aziende pubbliche e private  ad incarichi universitari nelle discipline dell’economia e gestione delle imprese e dell’organizzazione aziendale. È autore di pubblicazioni e di molti testi sul management pubblicati da diverse case editrici.

A chi è rivolto

Area commerciale e marketing delle piccole, medie e grandi aziende.

Curriculum del corso

    1. Sales Email Management - Dispensa

    1. Modulo 1 - I livelli di comunicazione

    2. Modulo 2 - La comunicazione scritta

    3. Modulo 3 - Come scrivere un'E-mail efficace

    4. Modulo 4 - Modelli di E-mail commerciali efficaci

    5. Modulo 5 - Quando inoltrare un'E-mail commerciale efficace

    6. Modulo 6 - Strategie di follow-up delle E-mail commerciali

    7. Guida all'utilizzo dell'App

    1. Serious Game

    2. Web-App

Dettagli Corso

  • €49,00
  • 10 lezioni
  • 45 Minuti di contenuti video

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